Incredibile... siamo al 21 maggio, e questo è il primo post che pubblico nel 2012!
Dovrei rimproverarmi, ho un po' bistrattato il mio bloggettino, ma in effetti il tempo a mia disposizione è sempre molto poco... E se solo riesco a ritagliarmi un po' di spazio, lo dedico a cucinare nuove ricette! Per fortuna le immortalo tutte in una foto... così, non appena riesco, posso pubblicarle... anche se con un ritardo mostruoso!
Questa è una delle ricette che ha riscosso maggior successo! Trovata in un libricino di ricette che regalava l'Esselunga l'anno scorso, mi sono finalmente decisa a provarla, e.... caspita! E' ottima!!!!
Ingredienti:
- 700g di Pan di Stelle
- 1/2 litro di latte
... - 1 lt di panna da montare
- 1 barattolo di Nutella
- cacao in polvere
- zucchero a velo
Preparazione:
- 1 barattolo di Nutella
- cacao in polvere
- zucchero a velo
Preparazione:
Montare la panna. Inzuppare i Pan di Stelle nel latte e disporli su una tortiera (meglio se di quelle apribili) a creare un fondo. Coprire questo fondo con la panna montata e versare sorpa la panna qualche cucchiaiata di Nutella messa a sciogliere a bagnomaria. Spalmare la Nutella sopra la panna in modo da farle amalgamare per bene. Continuare con questi strati fino a livello della tortiera. Infine, cospargere di zucchero a velo e mettere in freezer per un ora. Come ultima decorazione, con l'aiuto di uno stencil decorativo, decorare con lo zucchero a velo la parte superiore e disporre altri Pan di Stelle sul lato della torta.
E questo... il risultato finale!